In cima a una collina, con vista mozzafiato sul lago di Garda, da vent’anni La Casa degli Spiriti richiama amanti della cucina gourmet, del gusto e della creatività ad alti livelli.

la casa degli spiriti

Sara e Federico

Amore, passione, lavoro, sacrificio, gioie, soddisfazioni e sogni: questi gli ingredienti che Federico Chignola e Sara Squarzoni hanno impiegato nella pozione magica che ha decretato il successo del loro ristorante.

Questa avventura iniziò nel 1996, quando si innamorarono della location e ristrutturarono con particolare garbo la residenza di fine ‘700 in pietra, rendendola accogliente, elegante e raffinata nei dettagli, con cura quasi maniacale, dove nulla è lasciato al caso.

La struttura è circondata da un grande parco, nel quale sono disseminati diversi salottini di rattan dove sedersi e ammirare il lago.

Tante sono le leggende che circondano la Casa degli Spiriti, ma Sara si è molto affezionata a quella che racconta di un uomo potente e ricco, che amava organizzare feste, circondarsi di belle persone, e che un giorno conobbe una gitana della quale si invaghì perdutamente.

La fanciulla rimase incinta, e dovendo portare in grembo il figlio di quest’uomo potente, chiese aiuto e protezione ai frati camaldolesi della Rocca del Garda, i quali l’accolsero in questa casa. I seguaci del ricco uomo la trovarono e uccisero lei e il suo bambino e da allora gli spiriti della bella gitana e del suo piccolo vivono in questa casa.

Federico e Sara sono genitori di tre splendidi maschi e a loro piace pensare che questi due spiriti siano stati felici di accogliergli e che li proteggano.

L’8 giugno 2016 si svolgerà quindi una grande festa per celebrare l’anniversario e per ringraziare chi ha reso possibile il raggiungimento di questo traguardo e chi ancora oggi crede nel loro “grande progetto”.

la casa degli spiriti

team

La grande soirée inizierà alle ore 20 con l’ottima cucina di pesce di mare dell’executive chef Paolo Cappuccio, una stella Michelin, che, per l’occasione, creerà un accattivante menu a sorpresa, accompagnato da prestigiose bollicine.

La serata sarà allietata dalla musica e da uno spettacolo pirotecnico in un’atmosfera di allegria e gioia, per suggellare questo speciale anniversario con l’augurio per Federico e Sara, di futuri e ulteriori successi.

La Casa degli Spiriti

Via Monte Baldo 28, Costermano VR

Tel. +39 045 6200766

casadeglispiriti.it